I clienti non hanno più bisogno di te

0
355

Ciao,

sono Pasquale De Vita, faccio parte del direttivo ACAS e mi occupo di gestire il web marketing dell’associazione, ci tengo molto a far sì che per la prima volta a Serino si porti avanti un progetto concreto tra commercianti.

buona lettura,

I clienti non hanno più bisogno di te…

Anche se ti pesa ammetterlo, i clienti non hanno più bisogno di te.

Con un semplice clic, possono accedere a un migliaio di offerte consultabili sul web.

Chiunque non ha più difficoltà ad accedere alle informazioni.

Non ha bisogno di te.

E questo avviene perché hai una concorrenza spietata: dall’angolo della strada, fino all’ultimo sito internet che opera proprio nel tuo settore.

Oggi giorno non puoi più permetterti di non conoscere coloro che fanno il tuo stesso mestiere.

Oggi nel 2018 in un mercato dove Amazon ed Internet la fanno da padroni, nessuno si nasconde e tutti lottano per aggiudicarsi i clienti.

I tuoi clienti sono TUTTI a distanza di un click dai tuoi competitor. E questo, ovviamente, per te è un problema.

Se non fai marketing, infatti, nessuno ti trova – o se ti trova ci sono altri 20 come te, tutti uguali, e quindi deciderà in base al prezzo, gettandoti nella sanguinosa guerra del prezzo da cui nessuno esce vivo.

Se fai marketing MA non parli della concorrenza – chiarendo alle persone perché devono rivolgersi a te piuttosto che ad altri o perché devono evitare di restare immobili senza risolvere il loro problema – perderai un sacco di clienti per strada.

Il tuo marketing “buonista”, quindi, quello con il quale hai paura di offendere la concorrenza, non farà altro che stimolare un bisogno del tuo cliente, spedendolo dritto dritto fra le braccia di chi si fa pagare meno.

In un mercato iper-competitivo come quello attuale il marketing è uno strumento imprescindibile se vuoi avere veramente successo. Ma ti conviene sapere come farlo BENE, senza errori e – soprattutto – orientato alla concorrenza.

Come, concretamente?

A breve organizzeremo degli INCONTRI TRA COMMERCIANTI, ove ognuno di noi grazie alla sua esperienza parlerà del proprio metodo usato per contraddistinguersi e combattere la concorrenza, ci saranno dei confronti tra di noi, il tutto al fine di mettere in pratica i consigli che si reputeranno più interessanti.

Se sei interessato a partecipare, chiamaci oppure invia un whatsapp a 3356300374

Impara a far sì che le persone abbiano sempre bisogno di te per risolvere i loro problemi – e di te soltanto.

“sii differente, tutti lo noteranno”

PakoDeVita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here