Quanto sei persuasivo?

0
106

Le persone di successo sanno sempre quello che devono fare e soprattutto riconoscono quando sono di fronte ad opportunità che gli possono trasmettere qualcosa di importante, qualcosa che le fa proiettare più in avanti rispetto a dove sono oggi

Tutto quello che ha funzionato ieri può funzionare ancora oggi. Ma scoprire come sfruttare i social e la tecnologia per mettere di fronte alle giuste persone il proprio messaggio senza farle andare dalla concorrenza, porta un vantaggio incalcolabile in termini di profitto all’interno di qualsiasi azienda o business che sia. 

Bisogna saper sfruttare al meglio questo momento di totale cambiamento, immagini e testi persuasivi ti consentiranno di attrarre persone interessate alla tua attività, lasciando fuori i perdi tempo. Perché in fondo l’obiettivo del marketing è proprio questo.

Quindi da oggi in poi prima di condividere una foto o un testo qualunque, immedesimati nei panni del tuo cliente e chiediti “quale foto gradirei vedere? Quali informazioni mi interessano veramente?”

Infine, non avere lo scopo unico di vendere, prova ad offrire una soluzione al suo problema e vedrai che sarà molto più interessato a venire da te.

Dopo le chiacchiere, passiamo al pratico, nella mia vita ho associato sempre esempi e casi studio per trasmettere delle informazioni e dei vantaggi, in questo caso vi farò l’esempio per chi è parrucchiera o parrucchiere:

Parti da un problema (problema=opportunità), i tuoi clienti hanno un problema? Conosci la soluzione? Crea un messaggio persuasivo, invitandole a venire da te perché puoi risolvere il loro problema e attendi i risultati, ecco una foto con testo che rende l’idea:

Provate a fare queste piccole azioni e fatemi sapere i feedback, ciao a tutti e buon lavoro

Pasquale De Vita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here