Ti sei mai chiesto cosa fanno i migliori imprenditori quando non trovano più clienti?

0
274

Forse non te lo sei mai chiesto ma farai bene a riflettere su questo concetto.

Quando i migliori imprenditori non trovano clienti, cosa fanno?

Sono certo che questa è una domanda che non ti sei mai fatto ma in realtà è il punto di partenza per comprendere un concetto molto importante.

Seguimi bene…

Qualsiasi persona di successo o meno nel mondo del business può avere un momento in cui ha difficoltà ad attirare nuovi clienti.

Prova nuove offerte, lancia sconti, crea nuovi servizi, utilizza il social più cool del momento ma nonostante questo i clienti non comprano.

Ed adesso che si fa?

Ed è proprio in questo momento che i leader conoscono il tassello mancante che porta al successo lo applicano ed in breve tempo ottengono grandi risultati.

Gli altri che magari non lo conoscono possono soltanto rimanere a guardare, chiedendosi quale sia l’abilità della concorrenza che permette di riprendere quota dopo un periodo di stallo.

E questo tassello ha un nome

Adesso ti stai chiedendo qual’è?

Te lo dico subito

Si chiama “PROBLEMA”

Quando individui dei problemi hai individuato nuovi business

Illustra, spiega, commenta il tuo metodo per LA SOLUZIONE AL PROBLEMA e saranno i clienti a cercare te

Se si riesce ad associare al metodo il neuromarketing, allora l’accoppiata risulterà vincente

Vedi… Quando non riesci ad attirare più clienti nel tuo business non è fondamentale creare nuove offerte, utilizzare il social più cool del momento o aumentare il budget pubblicitario sperando di poter agganciare qualche cliente…

E’ sufficiente invece identificare le giuste corde emotive e psicologiche che una volta toccate permettono alle persone di reagire allo stimolo così come ci si gratta dopo una puntura di zanzara, che tradotto nel mondo del business equivale a stuzzicare un problema della persona spingendola a comprare un servizio percepito come la miglior soluzione presente sul mercato.

Questo è un esempio di come funziona il Neuromarketing all’interno della nostra mente che se applicato al mondo del business può portare importanti vantaggi.

Il Neuromarketing è l’asso nella manica che tutti gli imprenditori, liberi professionisti e marketers vorrebbero avere per creare un business altamente profittevole

Sono convinto che questa discussione ti abbia incuriosito

MA sono molto curioso di sapere

TU COME FAI, quando i clienti iniziano a diminuire?

Quali metodi personali utilizzi?

Quali azioni ti portano risultati positivi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here