SUPER GREEN PASS, cosa cambia per le attività commerciali?

0
333

⭕Da domani, lunedì 6 dicembre ⭕, entra in vigore il Super Green Pass, la certificazione rafforzata, che prevede misure più rigide per i no vax, comprende regole diverse per chi è vaccinato o guarito dal Covid sin dalla zona bianca oltre che in zona gialla, arancione e rossa. Cosa cambia dunque da domani?

Da domani il Green Pass ‘base’, cioè quello ottenuto anche con tampone, sarà anche necessario sui mezzi pubblici: per entrare in metropolitana, salire sugli autobus e prendere treni regionali rispetto ai soli viaggi su mezzi di lunga percorrenza (aerei, navi, treni Intercity e Alta Velocità, corriere funivie, cabinovie, impianti sciistici). Le uniche esenzioni riguardano i soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Il Super green pass sarà adottato anche in zona bianca per una serie di attività. Tra queste, entrare in bar e ristoranti al chiuso, impianti sportivi, spettacoli, feste, discoteche e cerimonie pubbliche servirà essere guariti dal Covid o essere vaccinati. Per recarsi al lavoro sarà sufficiente il tampone.

Il Super Green pass è necessario anche per accedere al servizio al bancone?

No, l’obbligo di possedere il Super Green pass non attiene né al consumo al bancone, né alle consumazioni all’aperto, in quanto si applica esclusivamente al consumo ai tavoli al chiuso, così come confermato dalle Faq governative.

⚠️⚠️⚠️ ATTENZIONE PER TUTTE LE ATTIVITA’ COINVOLTE⚠️⚠️⚠️

ABBIAMO PREPARATO IL CATELLO DA STAMPARE ED ESIBIRE PRESSO LE VS ATTIVITA’ A PARTIRE GIA’ DA DOMANI 6-12-2021

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here